La gestione dell’intermediazione assicurativa nel Ramo Trasporti.
Il package abbraccia l’intera problematica della rete informatica di una Società che eserciti mediazione assicurativa nel comparto Ramo Trasporti. La procedura è modulare, standardizzata e parametrica e, di conseguenza, presenta caratteristiche di facilità operativa, di rapida consultazione delle informazioni memorizzate e di omogeneità delle varie operazioni.
La procedura può essere utilizzata autonomamente o integrarsi con il modulo che gestisce i Rami Elementari. I rischi del settore sono gestiti nella loro tipicità, ne sono memorizzate le informazioni relative alla copertura dei beni o dei viaggi assicurati, sono previste le specifiche operazioni contabili del Ramo Trasporti. I dati sono memorizzati su archivi dedicati, ma possono essere utilizzati per statistiche comprendenti le informazioni dei Rami Elementari.
Sono gestiti i vari tipi di rischio con il dettaglio dei capitali, delle garanzie presenti nelle polizze, dei diversi contraenti, dei riparti di coassicurazione, delle provvigioni sia attive che passive.
Le rate sono generate all’atto dell’inserimento del titolo e possono essere immediatamente trattate nella fase di Contabilità Tecnica che prevede le operazioni relative a:
E’ possibile memorizzare i documenti relativi a polizze, clienti, sinistri che verranno archiviati in specifiche cartelle.
Qualsiasi documento legato allo sviluppo del contratto assicurativo può essere acquisito tramite scanner e allegato.
Tramite funzione “drag-and-drop”è possibile archiviare, oltre che a file, anche messaggi di posta elettronica contenenti allegati. Una volta evidenziato il documento (es. jpg, bmp, pdf, msg, ecc..) lo stesso sarà gestito dai relativi programmi.
L’archiviazione può avvenire automaticamente tramite barcode, tramite upload dei files, tramite funzione “drag-and-drop”.
E’ possibile ricercare qualsiasi tipo di documento archiviato. Il sistema di ricerca documentale è basato su un database relazionale corredato di una struttura di indicizzazione avanzata. La ricerca dei file archiviati può essere effettuata a scelta per: Nomi di file – Tag – Contenuti – Area (riferimenti automatici collegati alle tipologie del documento) – Categorie.
We4Broker può agevolmente integrarsi con sistemi di “terze parti” siano esse Compagnie, Enti Bancari, altre realtà del Brokeraggio Assicurativo per cui è possibile trasmettere e ricevere dati ed interagire con i sistemi informativi delle Aziende con cui il Broker opera.