La procedura si occupa delle tematiche legate all’attività del Brokeraggio Protection & Indemnity.
La procedura è modulare, standardizzata e parametrica e, di conseguenza, presenta caratteristiche di facile operativà, di rapida consultazione delle informazioni memorizzate, di omogeneità delle varie operazioni. Sono automatizzate le operazioni specifiche del ramo e le peculiari esigenze di chi opera con gli Enti del Settore.
I moduli per l’ introduzione e la gestione delle informazioni, i tabulati, gli Estratti Conto sono realizzati in lingua inglese.
Oltre alle funzioni di controllo, la procedura consente di soddisfare le esigenze di flusso informativo verso Enti esterni (Clubs, Associati, Collaboratori, ecc.) fornendo i tabulati necessari.
Le funzioni di visualizzazione e di stampa utilizzano strumenti che permettono di estrapolare con la più ampia duttilità i dati desiderati.
E’ possibile memorizzare i documenti relativi a covers, credit notes, debit notes. claims che verranno archiviati in specifiche cartelle.
Qualsiasi documento legato allo sviluppo del rischio, inserito tramite scannerizzazione, può essere allegato.
La funzionalità consente di visualizzare l’elenco dei documenti contenuti nelle cartelle dell’insieme trattato; una volta evidenziato il documento (es. jpg, bmp, pdf, ecc,,) , lo stesso sarà gestito dai programmi specifici.
La procedura si integra con sistemi di “terze parti” siano esse Clubs, Armatori, Enti Bancari, altre realtà del Brokeraggio di P&I per cui è possibile trasmettere e ricevere dati ed interagire con i sistemi informativi delle Aziende con cui il Broker opera.