La procedura di Contabilità Generale ed IVA plurimonetaria completamente integrata con in modulo REL.
E’ un applicativo multiesercizio, mono/multiutente che sfrutta le possibilità consentite dall’utilizzo di un linguaggio di programmazione per l’ambiente grafico.
La gestione archivi, basata su un Database, garantisce l’integrità e la qualità dei dati che sono così facilmente integrabili con l’intero tessuto informatico della Società di Brokeraggio. La procedura utilizza un unico programma per l’imputazione della prima nota contabile e dei movimenti Iva con illimitato numero di righe per ogni registrazione e decodifica immediata del conto e relativo saldo.
La gestione della competenza contabile permette di registrare operazioni sul libro giornale corrente ma di competenza dell’esercizio precedente.
E’ consentita la registrazione di movimenti di prima nota anche nella rispettiva valuta. Sono forniti partitari e bilanci in valuta, bollati da data a data con aggiornamento a fine stampa a scelta dell’operatore. La denuncia Iva può essere provvisoria o definitiva. La procedura gestisce lo storico dei movimenti contabili. Rispetto alle procedure tradizionali, è consentita all’utilizzatore la facoltà di decidere sulle azioni che vuole intraprendere.
La gestione comprende la generazione del file da trasmettere in via telematica all’agenzia delle Entrate e comprende anche la stampa del modello CU ORDINARIO.
La gestione comprende la generazione periodica del file relativo ai dati delle fatture emesse/ricevute nel formato XML da trasmettere in via telematica all’agenzia delle Entrate.
La selezione delle fatture avviene per periodo (da data a data).
La gestione consente di effettuare la generazione del file XML in modalità provvisoria, per consentirne la verifica prima della trasmissione.
E’ possibile memorizzare i documenti relativi a movimenti contabili, clienti, fornitori che verranno archiviati in specifiche cartelle.
Qualsiasi documento può essere acquisito tramite scanner e allegato.
Tramite funzione “drag-and-drop”è possibile archiviare, oltre che a file, anche messaggi di posta elettronica contenenti allegati.
Una volta evidenziato il documento (es. jpg, bmp, pdf, msg, ecc..) lo stesso sarà gestito dai relativi programmi. L’archiviazione può avvenire automaticamente tramite barcode, tramite upload dei files, tramite funzione “drag-and-drop”.
E’ possibile ricercare qualsiasi tipo di documento archiviato. Il sistema di ricerca documentale è basato su un database relazionale corredato di una struttura di indicizzazione avanzata. La ricerca dei file archiviati può essere effettuata a scelta per: Nomi di file – Tag – Contenuti – Area (riferimenti automatici collegati alle tipologie del documento).