Booking & Ticketing
Il sistema genera i seguenti documenti: • venduto giornaliero • fatture passive commissioni agenzie • estratti conto
Certamente! Sono previsti diversi livelli di accesso alle funzioni: Administrator, Personale interno, Agenzia e Cliente privato. Per ogni macrocategoria è possibile personalizzare il set di funzionalità che il sistema rende disponibili all’utente “chi può fare cosa”.
Si! Sono previste diverse modalità di Check-In. In questo modo è possibile adeguare agevolmente le operazioni di controllo secondo le “esigenze logistiche” portuali. Ogni porto può esser configurato con modalità differenti. È possibile effettuare il Check-In direttamente dal titolo di viaggio o tramite l’emissione della carta di imbarco. Le operazioni di controllo dell’imbarco sono velocizzate tramite lettura del barcode. È inoltre disponibile una procedura di Check-In mobile con palmari wireless. Il modulo di biglietteria veloce FastTICKET dispone di un’apposita funzione per effettuare il Check-In dei passeggeri che hanno prenotato ed hanno quindi ricevuto “e-mail ticket”.
Il sistema permette la vendita delle quantità configurate per singola corsa. È possibile definire, per ogni item, la quantità massima vendibile ed una quantità “congelata” da mettere in vendita solo a discrezione dell’amministratore. I veicoli possiedono un doppio contatore a pezzo e a metro lineare.
La gestione dello spazio garage è molto accurata e consente di gestire diversi garage virtuali (anche con altezze differenziate) all’interno della singola nave nella singola corsa.
Si! La gestione è completa e molto articolata. I veicoli occupano spazio venduto a metri lineari, con eventuali sovrapprezzi per fuori sagoma/merce pericolosa. È possibile definire più listini per i mezzi commerciali: un listino standard associato alle corse/periodo e listini personalizzati per singolo cliente o consorzio. È inoltre presente un archivio “autotrasportatori” che permette di gestire i veicoli di uso ricorrente (ad ogni veicolo può anche essere collegato un autista).
FastBOOK è dotato di un sistema di assegnazione automatica delle cabine. La procedura gestisce l’assegnazione automatica della cabina/poltrona all’atto della prenotazione, in base alla priorità assegnata. E’ disponibile la funzione di visualizzazione grafica dello stato di occupazione delle cabine.
Certamente! La gestione della POLIZZA DI CARICO viene agganciata automaticamente dall’interfaccia di prenotazione nel caso in cui sia selezionato un ITEM DI TIPO COMMERCIALE. Il sistema emette fatturazione automatica dalla polizza di carico. La fatturazione può essere contestuale all’emissione della polizza oppure differita con raggruppamento delle polizze emesse nel periodo richiesto.
Si, FastBOOK gestisce le transazioni di BOOKING considerando i transiti intermedi (LEG) relativi agli scali previsti sulla tratta.
Certamente! Il sistema produce biglietti, biglietti fattura immediata, voucher con fatturazione differita.
La piattaforma è corredata di WEB SERVICES e tramite questo modulo si possono collegare al sistema FastBOOK molteplici portali esterni che effettuano prenotazione tramite colloquio diretto.
Il pagamento viene effettuato on line via carta di credito tramite l’interfacciamento diretto al sistema e-commerce della banca. E’ possibile pagare tramite tutte le carte di credito più diffuse e anche tramite Pay Pal. Al termine della prenotazione l’utente riceve immediatamente il titolo di viaggio in posta elettronica.
Si! Terminate le operazioni d’imbarco e controllo quadratura l’operatore autorizzato può generare la “LISTA PASSEGGERI” che viene resa disponibile a video e su file in diversi formati (testo, csv per Excel, PDF).
Certamente! L’estratto conto può essere generato su base periodica o per singolo booking/biglietto. Le commissioni sono configurabili in percentuale per ogni singola agenzia; possono essere distinte anche per periodo di applicazione (da data a data) relativo sia alla data di partenza delle corse che alla data di prenotazione.
Praticamente non ci sono limiti perché è dotato di “supporto multilingue” che consente l’implementazione di lingue aggiuntive previa traduzione di apposito file formato testo/csv. Italiano e Inglese sono di default nella versione standard.